25 maggio 2011

4

referendum 2011... si si si si

Non se ne parla di questo referendum, strano! Tutti impegnati con le stracazzo di amministrative ma su certi interessi non val la pena fare multare i tg! Pazzesco come vogliono prendere le decisioni imbrogliando la gente, perché se non andiamo a votare, se non si raggiunge il quorum, è anche un’altra la legge che non sarà abrogata. Quella che forse più interessa al Presidente del Consiglio. La legge sul legittimo impedimento. Quindi, per raggiungere il quorum e per godere del nostro inviolabile diritto di scegliere qualcosa del nostro paese, andiamo a votare!
Non è da me politicare qui, ma questa presa per il culo non gliela dobbiamo lasciare!

Un po' di chiarezza:

Quesito 1: privatizzazione dell'acqua.
Esiste in Italia un progetto di privatizzazione che prevede la consegna al mercato dei servizi idrici e norme che consentono di affidare la gestione di risorse pubbliche a operatori privati. Questo quesito propone l’abrogazione di tali norme.
L’acqua è un diritto di tutti e se non vuoi permettere che un privato lucri su una risorsa che è alla base della vita, vota Sì.


Quesito 2: profitti dall’acqua.
Attualmente esiste una norma che consente al gestore di ottenere profitti garantiti sulla tariffa. Per recuperare il capitale investito, il gestore carica sulla bolletta dei cittadini il 7% fisso, senza alcun riferimento a un ipotetico reinvestimento per migliorare la qualità del servizio.
Migliora o no il servizio, il gestore si becca sempre il 7%.
Questo fa sì che l’acqua diventi un business sicuro per multinazionali interessate soltanto al profitto a scapito della qualità dell’acqua e del benessere dei cittadini.
Il quesito 2 propone l’abrogazione di questa norma.
Questo è ancora più scandaloso di quello di prima, permettere anche di speculare sulla gestione dell'acqua!
Per impedire questa vigliaccata, vota Sì.



Quesito 3: Nucleare.

Già nell’87 fummo chiamati a votare per lo stesso quesito, poi le richieste energetiche sono aumentate ed eccoci di nuovo davanti alla scheda referendaria a decidere se realizzare o meno centrali nucleari in Italia.
Ad oggi, in Italia, esiste una moratoria: per un anno non si procederà alla realizzazione di centrali nucleari.Questo non vuol dire che NON si faranno, o che non sia fondamentale il nostro voto a questo referendum. Lo è. È importantissimo.
Per stessa ammissione del Presidente del Consiglio, infatti, tale moratoria ha il solo scopo di lasciare sopire nelle menti degli italiani la vicenda Fukushima che con le sue reali immagini di morte e distruzione nel paese tecnologicamente più sviluppato del mondo.
Ora... serve energia, non sono di fondo contrario al nucleare, ma ad un paese che vuole profitti garantiti anche dall'acqua io non darei neanche in gestione il mulino bianco, figuriamoci una centrale nucleare!!
Quindi: per abolire la costruzione delle centrali nucleari in Italia seguendo peraltro la tendenza del resto d’Europa, vota Sì.


Quesito 4: Legittimo impedimento.
Attualmente la legge prevede che il Presidente del Consiglio e i Ministri, se chiamati a comparire in un processo che li vede imputati, possano invocare il legittimo impedimento se per il giorno dell’udienza sono occupati in conseguenza o nella preparazione di qualche impegno  istituzionale.
Se proprio il giorno del processo il ministro imputato deve preparare un impegno istituzionale... ha il diritto di non andare in tribunale!! Tutti conosciamo gli impegni dei nostri governati!
Questa legge deve essere abrogata, devono essere trattati come tutto il resto dei cittadini italiani, vota Sì.


♪   System Of A Down - Fuck the System

4 .:

DolcePrinciFessa ha detto...

io non potrò votare per questioni logistiche... sono residente in abruzzo andare giù in giornata per votare è praticamente impossibile... ma mi dispiace... l'unico quesito su cui non sarei convinta per il si è quello sul nucleare... penso che da questo punto di vista un solo paese non possa fare nulla... abbiamo ben visto la psicosi che ha generato l'incidente in giappone... la merda ce la prendiamo comunque... quindi che senso ha non fare le centrali nucleari per comprare l'energia nucleare dalla vicina francia o da chicchessia??? mah... per il resto, voterei si!

Ebbravo Sogno Servizio Pubblico ;-)

sogno ha detto...

noooo... tu devi andare!!!
:)
sul nucleare quello che mi spaventa è come vanno a finire le cose qui da noi: serietà solo nel quadagno.
Poi se si parla di disastri saremmo nella merda anche con quelle dei vicinanti che tra l'altro ce la vendono cara... cmq si, il nucleare è l'unico che fa pensare..

;)

DolcePrinciFessa ha detto...

ma se non mi hanno neanche mandato la tessera elettorale??? ho cambiato residenza dal 2009 e neanche la tessera elettorale ho avuto (figuramoci il cambio di residenza sulla patente... ciaoooooooo)!!!

sogno ha detto...

cacchio vai con una scheda falsa!! ;)

 

© dream.... WRONG
Revolution Elements by Blozard. Original WP theme by Jason Schuller | Distributed by Deluxe Templates